New finishes for Arrmet


La peculiarità di Arrmet è sempre stata la sua trasversalità, che si esprime attraverso prodotti diversi per forme, stili e materiali. Dai metalli al legno, dalla plastica ai rivestimenti in lana, velluto e pelle, la ricerca sui materiali e sulle finiture accompagna da sempre quella sul design e si traduce in un campionario costantemente rivisto e aggiornato. È nato così – tra ricerca aziendale, creatività dei designer ed esigenze di mercato – anche il nuovo campionario, che rappresenta tutte le possibilità in cui interpretare oggi gli arredi Arrmet.


La materia del design

Le nuove finiture puntano a offrire ad architetti e progettisti la massima libertà di scelta e personalizzazione – dall’ambiente di lusso all’ufficio funzionale, dal salotto di casa al patio all’aria aperta. Completamente rinnovata la cartella tessuti, dove fanno il loro ingresso lane e velluti della nuova collezione di Kvadrat. Rivoluzionata anche la sezione dedicata alla plastica, con nuove tonalità più morbide e sofisticate. Nella nuova selezione, Arrmet ha posto una particolare attenzione alla scelta di materie prime sostenibili. Nel nuovo campionario è stata introdotta una similpelle ecologica, realizzata con fibre di cotone certificate GOTS e soia biologica provenienti da coltivazioni a basso impiego di acqua.

«Questione di mood»

Un’idea di lusso
Finiture dorate, marmi, pelle. Il lusso per Arrmet è una combinazione di forme e materiali, naturalmente pregiati o resi preziosi da finiture che rievocano la brillantezza dell’oro e valorizzano l’eleganza del nero e delle tonalità scure. Un’idea che risponde alle esigenze del contract contemporaneo, tra ricercatezza e stile.

Interno (ed esterno) giorno
Negli spazi domestici il legno è protagonista. Si accompagna a marmi preziosi e a tessuti morbidi e piacevoli da toccare. All’esterno l’ispirazione non cambia: il comfort caratterizza le corde nautiche, rese ancora più sofisticate da una nuova trama che mescola più fili ottenendo inediti effetti di profondità.

Il nuovo ufficio
L’ufficio non è più solo il luogo dove si lavora, è uno spazio di vita. Tonalità pastello, legni naturali e tinte brillanti rendono l’atmosfera più familiare, simile a quella di casa, così come i tessuti, scelti per le consistenze morbide e piacevoli al tatto. Classiche finiture da ufficio i metalli, laccati o cromati, che danno all’insieme un tocco tecnico e contemporaneo.