Máni Armshell by Welling Ludvik


Máni Armshell è una poltroncina in polipropilene dai contorni morbidi e avvolgenti su cui sedersi comodamente, assecondando anche le posture più rilassate. Diversa dalle altre sedute della collezione Máni, di cui fa parte pur essendo a tutti gli effetti un altro progetto, ne condivide però l’estrema versatilità. La scocca in polipropilene, ricavata da un unico stampo, si accompagna a un piccolo sedile da scegliere in legno, tappezzato o in polipropilene tono su tono, in una tinta leggermente più scura. Máni Armshell, che è disponibile anche nella versione tutta tappezzata, si combina a dieci basamenti diversi per sedia o sgabello – dalle gambe in legno o metallo alla slitta, dal trespolo girevole alle ruote.


Máni Armshell tra funzionalità, comfort ed estetica

Quando Hee Welling e Gudmundur Ludvik hanno iniziato a lavorare su un nuovo progetto legato alla famiglia Máni, si sono interrogati su quale fosse l’essenza della collezione. Dalla risposta a questa domanda – la perfetta combinazione tra funzionalità, comfort ed estetica – è nata Máni Armshell, poltroncina monoscocca simile per versatilità alle sedute della collezione eppure del tutto nuova per carattere e disegno.

«Máni Armshell è la migliore versione possibile di questa tipologia di sedie»


D. Qual è stata la visione che ha accompagnato la creazione di Máni Armshell?

R. Come designer abbiamo il privilegio di poter esprimere le nostre idee attraverso progetti che raggiungeranno molte persone. È una grande responsabilità, perché ogni volta che pensiamo a un nuovo prodotto dobbiamo anche pensare all’impatto che avrà sull’ambiente. Per questo per noi era importante che la nuova seduta Máni Armshell non diventasse semplicemente un’altra sedia, ma che fosse la migliore versione possibile di questa tipologia di sedie.

D. In quali spazi immaginate la nuova poltroncina?
R. Pensiamo che Máni Armshell soddisfi sia le esigenze del settore contract sia quelle dell’ambito privato perché l’aspetto e le funzionalità della seduta si possono adattare cambiando i materiali e i basamenti a seconda dell’ambiente.

D. La collaborazione con Arrmet si rinnova. Qual è il punto d’incontro tra la vostra visione e quella dell’azienda e quali i valori alla base di una perfetta collaborazione?
R. Come studio di design scandinavo abbiamo forti radici nelle tradizioni e nei valori che ci circondano. Questi valori, estetica e funzionalità, sono fondamentali nel nostro approccio al design. Arrmet ha una lunga storia ed è riconosciuta per la creazione di prodotti di grande qualità. Per noi, come designer, è stato un privilegio lavorare in modo complementare con chi ha così tanta esperienza, artigianalità d’alto livello, senso della materia e comprensione della qualità e della tattilità dei materiali.
Sia Arrmet che Welling Ludvik hanno l’ambizione di creare sempre il miglior prodotto possibile, per le persone e l’ambiente. Crediamo che la diversità e il rispetto reciproco siano fondamentali per una collaborazione riuscita, e che la nostra abbia dimostrato le potenzialità dell’unire le forze attraverso la cultura e le competenze del design. Siamo molto orgogliosi della collezione Máni e di far parte della famiglia Arrmet.

Focus tecnico sulla collezione

 

Máni Armshell è una poltroncina monoscocca in polipropilene con sedile applicato. La scocca è disponibile in sette colori, accuratamente selezionati dai designer insieme ad Arrmet, e si abbina a un sediletto in polipropilene, in legno o tappezzato. La suddivisione tra scocca e sedile, oltre a dare più carattere al design, permette di combinare diversi materiali e finiture, aggiungendo alla comodità una qualità tattile, oltre che estetica. La nuova gamma di tonalità della plastica e l’abbinamento tra scocca e sedile in polipropilene è frutto di un lavoro di studio e ricerca che ha portato alla completa revisione della cartella colori, arricchita dalle nuove tinte latte, rosa pallido, ghiaccio, rosso ossido e verde scuro. Per i colori latte, nero, rosso ossido e marrone, Máni Armshell è disponibile in versione completamente monocolore, con scocca, sedile e gambe in metallo nella stessa tonalità. Alla scocca, anche tutta tappezzata, si abbinano ben dieci basi diverse per sedia e sgabello.

Visita la collezione Plastic sul sito

Visita la collezione Fabric sul sito

Mani Armshell Plastic 4L/ns
Mani Armshell Plastic SL/ns
Mani Armshell Plastic 4WL
Mani Armshell Plastic HO
Mani Armshell Plastic SP
Mani Armshell Plastic HO/4
Mani Armshell Plastic ST-4L/ns
Mani Armshell Plastic ST-SL/ns
Mani Armshell Plastic ST-4WL
Mani Armshell Plastic ST-ADJ
Mani Armshell Plastic+W 4L/ns
Mani Armshell Plastic+W SL/ns
Mani Armshell Plastic+W 4WL
Mani Armshell Plastic+W SP
Mani Armshell Plastic+W HO
Mani Armshell Plastic+W HO/4
Mani Armshell Plastic+W ST-4L/ns
Mani Armshell Plastic+W ST-SL/ns
Mani Armshell Plastic+W ST-4WL
Mani Armshell Plastic+W ST-ADJ
Mani Armshell Plastic+F 4L/ns
Mani Armshell Plastic+F SL/ns
Mani Armshell Plastic+F 4WL
Mani Armshell Plastic+F SP
Mani Armshell Plastic+F HO
Mani Armshell Plastic+F HO/4
Mani Armshell Plastic+F ST-4L/ns
Mani Armshell Plastic+F ST-SL/ns
Mani Armshell Plastic+F ST-4WL
Mani Armshell Plastic+F ST-ADJ
Mani Armshell Fabric 4L/ns
Mani Armshell Fabric SL/ns
Mani Armshell Fabric 4WL
Mani Armshell Fabric SP
Mani Armshell Fabric HO
Mani Armshell Fabric HO/4
Mani Armshell Fabric ST-4L/ns
Mani Armshell Fabric ST-SL/ns
Mani Armshell Fabric ST-4WL
Mani Armshell Fabric ST-ADJ


Download