Belle by Arrmet Lab
Arrmet Lab, il laboratorio di design di Arrmet, si è messo al lavoro su una nuova poltroncina e ha creato Belle, una seduta compatta dalle proporzioni armoniche e dalla forma universale, che unisce semplicità ed eleganza. Lo schienale curvo e avvolgente che si restringe creando una morbida punta è il dettaglio che rende riconoscibile questa seduta, che per la sua semplicità è adatta a ogni contesto del contract. Completamente tappezzata, Belle si personalizza con cinque basi diverse per la sedia e tre per lo sgabello, incluso il nuovo basamento girevole con trespolo in legno.
Una poltroncina da toccare
Uno dei pregi di Belle è il rivestimento che ricopre l’intera superficie di sedile e schienale. Tra le finiture disponibili a catalogo si possono scegliere anche i nuovi tessuti Kvadrat, azienda danese che per l’innovazione e il design è diventata un punto di riferimento per architetti e interior designer di tutto il mondo.
«Come sempre nel nostro settore, la differenza la fanno i dettagli»
D. Com’è nata la nuova sedia Belle e cos’è che la rende speciale?
R. Belle è una seduta basica, una tipologia che non può mancare tra le proposte di un’azienda che lavora nel mercato contract. A renderla speciale è lo scrupoloso studio delle proporzioni e dell’ergonomia che ne fa un pezzo importante e particolarmente funzionale, oltre all’altissima capacità artigianale nella realizzazione della tappezzeria. Come sempre nel nostro settore, la differenza la fanno i dettagli.
D. Quali sono i requisiti di un prodotto pensato per il settore contract?
R. Al di là dell’ergonomia e delle caratteristiche legate alla funzione (dimensioni, peso, impilabilità), credo che un prodotto pensato per il settore contract debba soprattutto comunicare fiducia, equilibrio, serenità: la sensazione – seguita dall’esperienza – che il prodotto sia fatto bene è fondamentale. Oltre a questo, è importante la flessibilità: una collezione completa e versatile, che si può personalizzare, può davvero aiutare il progettista nel suo lavoro.
D. In che modo Belle esprime la filosofia di Arrmet?
R. Belle è il nostro archetipo: dimostra che la nostra curiosità senza confini la mettiamo in pratica sempre, anche dove sembra non ci sia più niente da inventare.
Focus tecnico sulla collezione
Belle è una collezione di poltroncine e sgabelli destinati agli spazi del contract. È caratterizzata da un sedile tondo e da uno schienale curvo e avvolgente, che abbraccia chi vi si accomoda. Completamente rivestita, Belle si personalizza nelle finiture e nei basamenti per adattarsi ai diversi ambienti – dai luoghi della convivialità a quelli di lavoro. La versione poltroncina è disponibile con quattro gambe in legno o metallo, base a slitta, ruote e trespolo girevole; lo sgabello con gambe in metallo, supporto regolabile a colonna centrale o girevole su trespolo in legno.