NEWSLETTER
Iscriviti
Iscrivendoti, riceverai notizie riguardanti i nostri prodotti e le novità. Ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy.
  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
×
HomeNewsIl caffè e la cultura di godere di ciò che è buono e bello

Il caffè e la cultura di godere di ciò che è buono e bello

La cultura del caffè italiana si accompagna anche a uno stile di consumo. Certamente c’è il caffè preso al banco ‘al volo’, ma poi c’è quello in cui ci si concede qualche minuto di relax, per ricaricarsi di energia positiva, comodamente seduti, con davanti una persona con cui scambiare qualche parola o un giornale per dare uno sguardo alle ultime novità.

Lavazza, leader mondiale nel settore del caffè, ha inaugurato a Londra il suo primo flagship store, che mira proprio a diffondere anche oltremanica la cultura del caffè tradizionale italiano e a creare un’esperienza di caffè immersiva.

Dal piano terra dove i visitatori possono accomodarsi nella stupefacente “Caffetteria”, al moderno ristorante del primo piano, dove i designer dello store hanno trasformato le pareti in una suggestiva giungla di piante vere, passando nell’area grocery, gli ospiti possono accomodarsi su sedie e sgabelli Macka, disegnati da Note design studio per Arrmet.

L’ambiente risulta elegante e accogliente, grazie a un uso sapiente di colori e materiali, uniti da dettagli unici, che percorrono come un filo rosso tutti e tre i piani dello store. In questo contesto, ricercato senza essere pomposo, le linee morbide di Macka sono l’invito a godere un po’ di più dell’atmosfera, a stare ancora un po’ comodamente seduti.